THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

The Basic Principles Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

The Basic Principles Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti ad un procedimento penale per detenzione o spaccio di stupefacenti è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto di lieve entità, di cui al comma 5 dell’artwork 73. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:

Devi in ogni caso comprendere che, nel caso di possesso di piccoli quantitativi di sostanza stupefacente, la difesa in un eventuale processo penale dovrà essere articolata al meglio, dal momento che quella dell’uso personale dello stupefacente potrà essere una delle bring about di assoluzione dalla condotta di detenzione al good di spaccio.

Insieme all'Avv. Lorenzo Fuccella, ha fondato nel 2021 un nuovo studio professionale indipendente. Vanta collaborazioni con professionisti interni ed esterni allo studio legale per l’assistenza in campo fiscale e tributario e for each la tutela del patrimonio.

In casi del genere, si incorre solamente in una sanzione amministrativa. Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, prosegui nella lettura: vedremo insieme cosa dice la legge riguardo alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Questi, chiaramente, sono soltanto alcuni here degli indici che potrebbero essere presi in considerazione in caso di condotte inerenti gli stupefacenti ma che, tuttavia, rivestono un valore fondamentale nel caso in cui si voglia richiedere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Sostanze stupefacenti: La legge sulla droga ci vede impegnati a studiarne tutte le righe e le lettere, giorno dopo here giorno. Un processo per droga si vince con l’esperienza e con il sapiente uso degli orientamenti giurisprudenziali

Debora Zagami → Avvocato Penalista

Per rispondere a questa domanda va analizzata la norma di riferimento in tema di sostanze stupefacenti, l’artwork. seventy three rubricato: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Le strategie utilizzate da questi Stati, profondamente radicate in un clima di pregiudizio, violenza e paura, sono da sempre condition adottate quale mezzo di repressione con cui get more info ridurre sia il consumo sia il traffico di droghe. 

Le sanzioni possono variare in foundation alla quantità di droga posseduta o trafficate, alla gravità del reato, alle circostanze specifiche e alle leggi del paese in cui viene commesso il reato.

L’art. 75 prevede l’applicazioni di sanzioni amministrative (pertanto si parla di illecito amministrativo e non di reato) nei confronti di chiunque venga trovato con della droga, for each farne uso personale. Le sanzioni amministrative previste sono:

Sospensione del passaporto e di altri documenti advertisement esso assimilati occur, advert esempio, la carta d’identità valida for each l’espatrio

Mettiamo invece che Caio, soggetto con diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti e senza occupazione lavorativa, venga trovato in possesso di un identico quantitativo di stupefacente, ovvero 5 grammi di cocaina. 

Report this page